La Ugg è un’azienda americana che produce scarpe, abbigliamento e accessori di moda, ma forse la conoscerete meglio in quanto è molto più famosa per un tipo di calzatura in particolare.

Gli stivali Ugg in pelle di montone, resi celebri da star di Hollywood, del mondo del cinema e della televisione che spesso sono state avvistate con indosso questi splendidi stivali.

UGG Classico Cardy 5819 Castagna

In principio gli stivali di montone, furono inventati da un surfista australiano, che li progettò per mantenere caldi i piedi dopo aver fatto surf nelle fredde acque del mar australiano.

In seguito l’azienda fu rilevata da un’azienda americana che ne detiene tuttora il marchio ed i diritti.

I celebri stivali Ugg, si differenziano da tutti gli altri modelli di stivali da donna, in quanto sono realizzati in comoda pelle di montone traspirante che permette di mantenere caldo il piede in inverno e ventilato nelle calde giornate estive, grazie all’alta porosità di questo tipo di materiale.

All’interno si trova un’imbottitura in lana, molto utile soprattutto in inverno per mantenere caldo ed isolato dal freddo il piede.

Gli stivali Ugg sono caratterizzata da una suola bassa flat con battistrada antiscivolo o con tacco basso leggermente accennato.

In commercio si trovano molti modelli proposti con varianti di colore o con altezze differenti della tomaia, gli Ugg australiani possono essere bassi tipo tronchetti con la tomaia fino alla caviglia o alti che coprono il polpaccio.

Inoltre recentemente sono state introdotte dall’azienda anche varianti di scarpe e pantofole basse con lo stile simile e chiaramente ispirato ai celebri stivali Ugg australiani.

source: http://www.musicoterapiaonline.it/